rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Cronaca

Abruzzesi nel mondo, incontro in Comune con Walter Giuseppe Ciccione

L'assessore Santavenere e il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli hanno incontrato oggi il giornalista argentino Walter Giuseppe Ciccione, presidente della Casa Abruzzese di Buenos Aires

Incontro questa mattina a Pescara fra l'assessore Santavenere e "Walter” Giuseppe Ciccione, giornalista che vive in Argentina, ex dirigente Fiat e presidente della Casa Abruzzese di Buenos Aires.

Scopo della visita, riallacciare uno stretto e proficuo rapporto fra la città e gli abruzzesi e pescaresi che lavorano nel mondo, in particolare nel continente americano.

E’ stato un incontro molto intenso utilissimo a recuperare contatti con i concittadini emigrati in cerca di fortuna, ma desiderosi di mantenere ponti con la propria terra d’origine. E’ poi intenzione dell’Amministrazione comunale riaprire le porte della città a chi vive a migliaia di chilometri. Cercheremo presto un dialogo con tutte le comunità di pescaresi nel mondo, in modo da rendere più semplici i contatti a distanza e magari agevolare visite di ritorno nella nostra città"  ha dichiarato l'assessore Santavenere.

Ciccione ha incontrato anche il Presidente del Consiglio Comunale Blasioli, con il quale ha avuto un lungo dialogo raccontando la drammatica esperienza dei bombardamenti del 1943 vissuti in prima persona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abruzzesi nel mondo, incontro in Comune con Walter Giuseppe Ciccione

IlPescara è in caricamento