rotate-mobile
Cronaca Montesilvano

Barriere architettoniche filovia, Montesilvano richiede il progetto alla Gtm

Il Comune si mobilita per l'abbattimento delle barriere architettoniche. L'assessore Cilli: "Stiamo vigilando con grande attenzione". Intanto slitta la riapertura del cantiere

«Vogliamo rassicurare le associazioni dei diversamente abili e tutta la cittadinanza che stiamo vigilando con grande attenzione sulla questione dell'abbattimento delle barriere architettoniche sul tracciato della filovia. Abbiamo sollecitato la consegna dei progetti da parte degli attori per valutare gli interventi programmati e lasciare il via libera ai lavori».

Lo afferma l'assessore al Comune di Montesilvano, Paolo Cilli, che spiega come la Balfour Betty Rail riprenderà i lavori, che sarebbero dovuti iniziare oggi, solo dopo la consegna di questo materiale da parte della Gtm.

«Circa due mesi fa ho inviato personalmente una nota alla Gtm in merito alle barriere architettoniche attualmente presenti sul tracciato – prosegue il sindaco Francesco Maragno – E' essenziale che chiunque, da genitori con passeggini sino a persone con disabilità, sia messo in condizione di usufruire di questo collegamento con Pescara».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Barriere architettoniche filovia, Montesilvano richiede il progetto alla Gtm

IlPescara è in caricamento