rotate-mobile
Cronaca

A Pescara è sbarcato il catamarano senza barriere: "Lo spirito di Stella"

E'sbarcato a Pescara, presso il Porto Turistico, il catamarano "Lo spirito di Stella " di Andrea Stella, paraplegico. Stamane ha ricevuto la visita del Presidente Testa e dell'assessore Panzino

stellaIl Presidente Testa, assieme all'assessore Panzino, ha fatto visita stamane al catamarano "Lo spirito di Stella" di Andrea Stella, paraplegico, che è arrivato ieri presso il Porto Turistico.

Si tratta del primo catamarano senza barriere architettoniche.

Fino al 20 giugno, Andrea sarà a Pescara a disposizione dei disabili pescaresi che vorranno uscire in mare.

Oggi, a bordo del catamarano, il presidente Testa e l'assessore comunale Carla Panzino hanno analizzato insieme a Andrea Stella le iniziative da realizzare per promuovere la cultura dell'integrazione e abbattere gli ostacoli che rendono difficile la vita dei disabili.

La prima garanzia di collaborazione è arrivata dal presidente del Porto turistico, Enzo di Bladassarre, e da Alessandra Berghella, del Club nautico. Nell'occasione Panzino ha fatto notare che a Pescara non esiste una spiaggia libera per disabili né uno sportello per i portatori di handicap (a parte quello attivato dalla Provincia) e ha sollecitato interventi di sensibilizzazione nelle scuole primarie.

Testa ha poi proposto di organizzare refate per i disabili ed iniziative per l'abbattimento delle barriere architettoniche a Pescara.

Il catamarano di Andrea Stella visiterà in tutto 9 porti, fino al 10 ottobre, facendo salire sull'imbarcazione circa 600 disabili complessivamente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Pescara è sbarcato il catamarano senza barriere: "Lo spirito di Stella"

IlPescara è in caricamento