rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

E' ufficiale: il 9 dicembre inizierà il dragaggio del porto canale di Pescara

Il 9 dicembre prossimo inizierà ufficialmente il dragaggio del Porto Canale di Pescara, con il prelievo dei primi 23 mila metri cubi di sabbia dai fondali. Lo ha fatto sapere il consigliere Sospiri

Il 9 dicembre prossimo inizierà ufficialmente il dragaggio del Porto Canale di Pescara, con il prelievo dei primi 23 mila metri cubi di sabbia dai fondali.

La notizia è stata ufficializzata dal consigliere regionale e capogruppo Pdl al Comune Sospiri, assieme al consigliere Chiavaroli e Alessandra Petri.

I lavori andranno avanti fino al 23 dicembre prossimo, per poi riprendere il 2 gennaio fino all'inizio del mese di marzo.

Complessivamente sono stati investiti 2,9 milioni di euro: 1 milione è arrivato dalla Regione Abruzzo, altri 1,9 milioni sono stati stanziati dal Ministero.

I consiglieri hanno sottolineato come si sia concluso finalmente un iter lungo e complesso che ha incontrato sul suo cammino parecchie difficoltà ed ostacoli.

"Le amministrazioni comunale e regionale proseguiranno il proprio impegno per l’accelerazione del Piano regolatore portuale, fondamentale per lo sviluppo del nostro scalo, ma anche per predisporre la disponibilità di una draga che periodicamente dovrà garantire la bonifica dello scalo" concludono i consiglieri.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' ufficiale: il 9 dicembre inizierà il dragaggio del porto canale di Pescara

IlPescara è in caricamento