rotate-mobile
Cronaca

Guida ai migliori ristoranti giapponesi di Pescara

Voglia di sushi, sashimi, tempura o zuppe d'oriente? Ecco i 5 locali in cui è possibile assaporare un menù esotico, per tutti i gusti e le tasche

Voglia di sushi o cibo giapponese? Ecco cinque proposte per soddisfare tutte le tasche e i palati

1. Chef Nestor, in via Marco Polo 17 e da pochi mesi anche in via Regina Elena 37. Nestor, l’instancabile chef che dà il nome al locale, è filippino, ma ha dedicato la sua vita allo studio e alla preparazione del sushi. Nel suo locale è possibile assaggiarne di ogni qualità, così come i Sashimi, gli Hoso Maki, i tataki, zuppe, tempura, fagioli di soia, teriyaki (pesce alla griglia con la salsa omonima) e il Shioyaki (pesce alla griglia con olio e sale). Il pesce crudo è in esposizione sul bancone, rigorosamente coperto dal vetro.

2. Giappo, in corso Manthoné 27. Nel cuore di Pescara vecchia, prepara sushi e cibo giapponese, offrendo anche un servizio di take away e consegna a domicilio. Inoltre, in alcuni giorni della settimana, propone aperitivi e cocktail da stuzzicare con finger food tipicamente orientale.

3. Shabu Shabu, in piazza Martiri Pennesi 10 e in viale figlia di Jorio 17, offre una variegata tipologia di sushi, sashimi e zuppe, con un menù a prezzo fisso, a pranzo e cena, escluse le bevande. Ideale per comitive e per chi vuole assaggiare molto, spendendo una cifra contenuta, è consigliabile la prenotazione.

4. Hiroshima mon amour, viale Regina Margherita 66. I titolari sono italianissimi, ma la cucina è giapponese, con varietà di sushi, sashimi, rolls, nigiri e molto altro. Un mix di culture e cucine per chi ha qualche timore nell’assaggiare piatti diversi dal solito.

5. Fujiyama, a Montesilvano, in corso Umberto I 622. Qui è possibile assaggiare tutti i piatti della cucina giapponese, ben presentati e preparati. Si può ordinare alla carta, o usufruire del menù no stop a prezzo fisso: si possono assaggiare tutti i piatti desiderati, pagando una cifra fissa che varia da pranzo a cena, bevande escluse.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guida ai migliori ristoranti giapponesi di Pescara

IlPescara è in caricamento