rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Via delle Caserme

25 opere d'arte all'asta per finanziare il Museo delle Genti d'Abruzzo

Verranno battute domenica 2 dicembre, a partire dalle ore 17, presso la sala Giovanni Favetta. E' già possibile registrarsi per partecipare. Gli interessati possono anche visionare i quadri che verranno poi venduti al miglior offerente

Opere all'asta presso il Museo delle Genti d'Abruzzo. 25 artisti contemporanei hanno infatti donato alcune loro creazioni che, una volta vendute, andranno a finanziare la struttura culturale di via delle Caserme. L'iniziativa è stata pensata in sostegno della Fondazione Genti D'Abruzzo.

Le opere sono in mostra dallo scorso 8 novembre e saranno battute domenica 2 dicembre, a partire dalle 17 presso la sala 'Giovanni Favetta', insieme a 50 grafiche dei maestri del '900 italiano, i cui prezzi partono da 100 euro. E' possibile visionare le suddette opere presso lo Spazio Arte del Museo delle Genti fino a sabato 1° dicembre, dalle 9 alle 13.30 (sabato anche dalle 16 alle 19).

Per partecipare bisogna registrarsi e avere attribuito il numero di paletta per le offerte anche il giorno dell'asta. E' scaricabile un modulo da www.gentidabruzzo.it, dov'è disponibile anche il catalogo con le riproduzioni di tutte le opere esposte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

25 opere d'arte all'asta per finanziare il Museo delle Genti d'Abruzzo

IlPescara è in caricamento