rotate-mobile
Cronaca

Pescara, 20 vigili urbani stagionali assunti dal Comune?

Il Comune di Pescara, ha fatto sapere il sindaco Mascia, sta valutando l'ipotesi di assumere 20 vigili urbani stagionali per l'estate ormai alle porte. Potrebbe essere utilizzata la graduatoria di Francavilla

Per l'estate ormai alle porte, a Pescara potrebbero arrivare 20 nuovi vigili urbani.

Il Comune, infatti, con il sindaco Mascia e l'assessore Santilli, sta valutando questa possibilità considerando l'esigenza di avere più uomini a disposizione durante il periodo estivo, considerando i turisti e gli eventi in programma nella città.

L'amministrazione attende il pronunciamento dell'ufficio legale e amministrativo del Comune. Per quanto riguarda il personale da selezionare, si sta valutando l'ipotesi di utilizzare la graduatoria di qualche altro Comune limitrofo, considerando che Pescara non dispone di tale lista.

"Ora stiamo cercando un Comune che già disponga di una graduatoria di agenti di Polizia municipale professionalmente idonei alla quale attingere per le nostre necessità, e l’ipotesi potrebbe essere quella di Francavilla al Mare. Nelle prossime ore assumeremo la decisione definitiva”. hanno concluso gli amministratori comunali.

Intanto, sempre in merito alla Polizia Municipale, si attendono aggiornamenti sul possibile sciopero, annunciato nei giorni scorsi, dei vigili durante l'evento Ironman in programma domenica a Pescara. Alla base della protesta, i dissapori con l'amministrazione comunale in merito al caso del vigile sospeso dopo la morte di Piermario Morosini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, 20 vigili urbani stagionali assunti dal Comune?

IlPescara è in caricamento