rotate-mobile
Cronaca Centro / Viale Regina Margherita

Pescara, il 19 e 20 novembre stop al traffico lungo viale R. Margherita per Filò

Stop al traffico sabato 19 e domenica 20 viale Regina Margherita resterà chiusa al traffico in occasione del primo week end ecologico, durante il quale verrà presentato ufficialmente il nuovo mezzo Filò

Sabato 19 e domenica 20 novembre stop al traffico in via Regina Margherita, in centro a Pescara, in occasione del primo week end ecologico.

L'asse stradale e le relative traverse saranno infatti chiuse al transito dei veicoli. Ci sarà anche la presentazione ufficiale del nuovo mezzo Filò, il bus ad impatto zero che costituirà il mezzo di trasporto della Filovia che verrà inaugurata fra qualche mese.

Il mezzo percorrerà l'asse stradale e si fermerà a Piazza Salotto per essere visitato e conosciuto dai cittadini.

"Il mezzo partirà dall’incrocio con via Leopoldo Muzii intorno alle 11 per arrivare, transitando in via Regina Margherita, in piazza della Rinascita dove resterà in sosta per consentire ai cittadini di prendere confidenza con il nuovo mezzo ecologico di trasporto pubblico di massa. Gli utenti potranno salire a bordo e assumere informazioni circa quel mezzo che tra qualche mese comincerà a fare la spola tra Pescara e Montesilvano sul percorso dedicato. "ha detto Fiorilli, aggiungendo che nel pomeriggio alle 17,30 ci sarà una seconda passerella, ed anche domenica in mattinata dovrebbe esserci un'altro passaggio del mezzo che, mancando la linea elettrica, funzionerà con il generatore diesel Euro 5.

Viale Regina Margherita sarà chiusa al traffico dalle 10 alle 12 e dalle 14 alle 19,30 sabato 19, mentre domenica 20 sarà chiusa dalle 10 alle 19,30.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara, il 19 e 20 novembre stop al traffico lungo viale R. Margherita per Filò

IlPescara è in caricamento