rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Centro Storico / Piazza Giuseppe Garibaldi

In 15.000 all'Oktober Fest di Pescara Vecchia

La rassegna si è chiusa ieri sera in piazza Garibaldi. L'assessore Cuzzi: “E' la riprova che eventi ed enogastronomia di qualità sono una risorsa per la città e l'economia”

Migliaia di persone hanno risposto all’appello del primo Oktober Fest di Pescara Vecchia, che si è chiuso ieri sera in piazza Garibaldi con un budget più che felice di presenze, toccando quota 15.000 in sole tre serate. Un’iniziativa di successo che, oltre alle delikatessen in arrivo dalla Baviera, ha portato in piazza Garibaldi un pubblico variegato e tranquillo, fatto di giovani, meno giovani e tante famiglie.

“Vincono di nuovo l’enogastronomia e l’intrattenimento di qualità – commenta l’assessore alle Attività produttive e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi – Il Consorzio ha firmato diverse iniziative efficaci e perfettamente in linea sia con la vocazione del luogo, che con l’intento dell’Amministrazione di offrire eventi di livello per rispondere alla richiesta di manifestazioni che Pescara ha da sempre”.

Festival di grande successo, dunque, che rinnova la collaborazione importante dell’Amministrazione con gli operatori commerciali che hanno deciso di investire nel centro storico.

“Una risposta – aggiunge Cuzzi – anche al fatto che unire le eccellenze enogastronomiche e l’intrattenimento è una formula che continua ad avere successo e che soprattutto è un sostegno immediato e tangibile al comparto e alla città, perché produce incoming ed economia vitale per tutto l’indotto. Siamo oggi ancora più fermamente convinti che l’economia sia il vero motore per risollevare la città ovunque”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In 15.000 all'Oktober Fest di Pescara Vecchia

IlPescara è in caricamento