rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Arredare

Natale: le decorazioni 2021 per addobbare ogni angolo della propria casa

Per allestire ogni angolo della propria casa a tema natalizio

Il rosso è il colore tipico delle festività ma le decorazioni di Natale 2021 sono declinate anche in altri colori oltre che materiali e dettagli unici e imperdibili. Quali sono le nuove tendenze? Non resta che scoprirlo, così da riuscire ad allestire ogni angolo della propria casa a tema natalizio.

Ghirlande di Natale

Le ghirlande natalizie, che si possono acquistare già pronte o realizzare fai da te, sono sicuramente il biglietto da visita di un’abitazione, luci da esterno escluse.

Motivo per cui si può decorare la porta già dall’esterno o anche la zona d’ingresso con una bella ghirlanda fatta di rami e bacche, palline di Natale metallizzate o qualsiasi altro tipo di decorazione preferite.

Tessili natalizi

Ci sono tanti tipi di tessuti che si possono prestare a varie tipologie di addobbi e decorazioni. Iniziamo con i copricuscini, sia tartan che a tema Natale, che possono andare a sostituire quelli che solitamente decorano divano e poltrone.

Con lo stesso materiale si possono realizzare runner e tovaglie ma anche tante altre decorazioni a tema.

Addobbi

Tra gli addobbi di Natale che andranno per la maggiore troverete numerose decorazioni vintage, perfette per allestire una casa natalizia bella e ricercata e ottenere un’atmosfera d’altri tempi. Spazio, dunque, a personaggi di ceramica e in legno ma anche casette da illuminare da posizionare sopra i mobili.

Centrotavola di Natale

Chiunque ospiterà pranzi o cene di Natale dovrebbe dotarsi di un bel centrotavola, realizzabile anche fai da te con pigne, bacche, noci e rametti, così da rendere l’atmosfera rustica ed elegante al tempo stesso.

Colori di Natale

Rosa e viola sono i colori di tendenza di questo Natale 2021, insieme al verde, ma a sorpresa quest’anno torna a conquistare un posto d’onore anche il rosso, perfetto per tutti gli amanti dello stile tradizionale.

Prodotti online

Ghirlanda natalizia

Villaggio di Natale

Cuscini natalizi

Ghirlanda da tavola

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Natale: le decorazioni 2021 per addobbare ogni angolo della propria casa

IlPescara è in caricamento