Arredare casa al mare: consigli di stile per l’homewear

Per arredare casa al mare bisogna prestare attenzione a tessuti, colori e natura circostante

Non solo una dimora estiva per le vacanze, ma un’abitazione che necessita di cure e attenzioni. Come arredare casa al mare? Per far sì che questo posto sia davvero accogliente e familiare, bisogna prestare attenzione ad alcuni piccoli dettagli che possono fare la differenza. Dalla scelta dei colori ai tessuti, vediamo come riuscire a rendere ogni singola stanza semplicemente stupenda e perfettamente integrata con la splendida natura circostante.

La scelta dei colori

Non è difficile, basta puntare sulle tinte che caratterizzano i posti di mare, quindi colori naturali, in particolar modo tutte le sfumature dell’azzurro, dal turchese al blu scuro, il bianco e il beige-sabbia. Con un gusto semplicissimo, ma utilizzando le tinte giuste, otterrete un risultato sorprendente.

Tessuti naturali

I tessuti naturali sono indispensabili per arredare una casa al mare con stile e ricercatezza a Pescara e in tutte le città collocate lungo la costa adriatica. In questo caso devono essere grezzi ed estremamente leggeri, come paglia e rafia, che vanno bene non solo per tappeti e magari drappi d’arredo, ma anche per divani e poltroncine. In camera da letto, invece, preferite biancheria in lino.

Come arredare casa shabby chic

I dettagli marini

I dettagli fanno sempre la differenza, quindi usare dei complementi o semplicemente delle decorazioni daranno quel twist in più che la vostra casa richiede. Un cesto alto con rami secchi, un vaso con stelle marine e conchiglie, un quadro in metallo composto da pesci o a forma di corallo o anche un drappo di rete da pesca posizionato su un punto strategico di ingresso o soggiorno vi torneranno utilissimi.

Sfruttare bene gli spazi

È vero che è una splendida casa al mare, ma probabilmente è anche il posto in cui tutta la famiglia si riunisce, e spesso ci sono anche degli ospiti. Per questo motivo è conveniente, ma solo se vi piace condividere, inserire un divano letto o dei pouf trasformabili, così da avere qualche posto in più per accogliere persone.

Prodotti disponibili sul web per arredare la casa al mare

Lavandino lavabo

Scarpiera di legno

Set da Pranzo per Esterni

Divano letto 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Come allontanare le cimici da casa ed evitare un’invasione

  • Furti in casa: 10 consigli per evitare brutte sorprese

  • Quando si accendono i riscaldamenti centralizzati a Pescara? La data

  • Finestre nuove: detrazioni fiscali del 50% per cambiare gli infissi e contrastare il freddo

Torna su
IlPescara è in caricamento