rotate-mobile
IlPescara

IlPescara

Redazione

Wall Street 2: il denaro non dorme mai.

Gordon Gekko è tornato

 

 

1-wall-street-2-poster

 

Dopo 23 anni Michael Douglas riveste i panni del feroce squalo dell'alta finanza Gordon Gekko, tornato alla ribalta dopo essere stato in carcere per molti anni.

Con lui ci sono Shia LaBeouf, un giovane broker, innamorato proprio di sua figlia Winnie Gekko (Carey Mulligan), senza dimenticare Josh Brolin e Susan Sarandon.

 

8-wall-street-2-money-never-sleeps-cast-14-1-10-kc

In Wall Street 1, gli abiti di Michael Douglas furono curati dallo stilista italiano Nino Cerruti del Lanificio fratelli Cerruti e dalla sartoria cagliaritana Castangia.

Attraverso gli occhi di Gordon Gekko abbiamo analizzato il cambiamento nei costumi e nel modo di vivere dell’ultimo quarto di secolo. 

Siamo passati da cellulari grandi quasi quanto una cabina telefonica, che erano un vero status symbol degli anni ’80, ai moderni smartphone, ormai bene comune.

3-gecko_brick_cell

Infatti, nel film appaiono molti brand: Blackberry, Ducati, IWC, Belstaff, Nancy Gonzales.....chi di noi non vorrebbe possederli?

Anche se il film è stato criticato per l'insormontabile paragone con il precedente e per le innumerevoli contraddizioni della trama, Michael Douglas rimane una certezza del cinema internazionale.

In sostanza, per quanto vi siano cambiamenti apparentemente sostanziali, in realtà, nel mondo della finanza rimangono invariati due elementi: lo stile e l’avidità.

Si parla di

Wall Street 2: il denaro non dorme mai.

IlPescara è in caricamento