Essaouira presenta Gallery

Per il consueto appuntamento con la moda i capi firmati Essaouira sfilano in un'originale galleria d'arte, impreziosita da estemporanee di pittura. In programma la V edizione del concorso per stilisti emergenti "BE A DESIGNER".

 

13459_1147176177509_1770712910_290725_3960572_n_1

 

 

Venerdì 02 Luglio 2010 si è tenuta la sfilata di abiti firmati dalla Galleria di moda Essaouira, presso i Giardinetti del Museo Colonna di Pescara.

Le modelle hanno sfilato in una originale passerella, impreziosita da estemporanee di pittura di Benedetta Graziani, Francesco Giorgino e Marco Mazzotta, e a presentare lo spettacolo il patron Fabrizio Canta.

Meravigliosi costumi da bagno, caftani dal sapore orientaleggiante, splendide borse, abitini dalle inedite geometrie e dai colori fluo, per una giovane donna che non vuole passare inosservata.

La sfilata è stata intervallata da uno spettacolo di tango argentino: i maestri Gianluca e Monica Viola hanno danzato sulle note di un passionale brano del repertorio argentino......il trasporto del pubblico presente era palpabile!

Dopo questa splendida performance, la sfilata è proseguita con la presentazione di mise più eleganti, adatti ad un evento particolare, ad una serata in discoteca con gli amici o per una romantica cena.

Abiti corti o lunghi, bustier ornati da preziosi ricami, profonde scollature, deliziose ruches, ecc.

Al termine del dèfilè, lo spettacolo è proseguito con la V edizione del Concorso per stilisti emergenti "BE A DESIGNER".

In gara i tre finalisti:

le Wilsonette, designers provenienti da Glasgow, hanno presentato la loro collezione "RECICLING FUN", ispirati ad una donna che conduce una vita frenetica, una business-woman che non vuole rinunciare allo stile e all'eleganza: leggings di pizzo, cinture ben strette in vita, salopette multicolor e splendidi accessori;

Mimmo Carozzo, un giovane architetto con la passione per le arti grafiche, ha proposto la sua collezione "ZOO DI VINILE": pesciolini su abiti corti per lei, t-shirt con stampe animalier per lui;

infine, Milena Ranalli, una designer di Ascoli Piceno, ha presentato la sua collezione "ROMANTIC DREAMS": un mondo fiabesco rivisitato in chiave moderna, utilizzando tessuti pregiati e realizzati con un antico telaio.

La giuria ha decretato la vittoria di Mimmo Carozzo, premiato dal vicesindaco di Pescara.

Il brillante architetto vedrà interamente realizzata la sua collezione dal reparto stile della maison Essaouira e messa in vendita per la stagione autunno/inverno 2011.

Per tutti quelli che (come me), sono rimasti colpiti dal "mondo Essaouira" e desiderano acquistare questi splendidi capi, possono visitare il punto vendita di Pescara, in Via Piave, 132.

Buon shopping a tutte!!!!!

 

 

composit-sfilata

 

 

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (2)

  • Avatar anonimo di angela
    angela

    Ciao Sonia, gran bella sfilata, ci sono stata quest'estate, e ho visto bei vestitini... farò un salto in negozio di sicuro!!!    Un bacio

  • Avatar anonimo di serena
    serena

    Ciao Sonia, sono stata venerdì ai giardinetti del museo colonna e devo dire che sono rimasta vermente entusiasta della collezione presentata da Essaouira!! E' stata proprio una gran bella sfilata! Andrò di sicuro in negozio per acquistare alcuni capi che mi hanno colpito, approfittiamo ora che ci sono i saldi così risparmiamo qualcosina...  :-)    I capi sono veramente belli!! Grazie ancora per le dritte che ci dai... A presto per altre novità!   Ciao e Buon Lavoro   :-)!!

Torna su
IlPescara è in caricamento