Indianini Hector......che passione!

Fashion e shopping a Pescara

Qualche anno fa andai a Riccione con il mio fidanzato per una breve vacanza, e acquistai un paio di stivali in pelle arancio di ispirazione western/motorcycle.

Si trattava degli Indianini, creati da Hector, un artigiano di origini argentine, che nel 1976 fondò il suo primo laboratorio.

Qui vengono realizzate calzature accattivanti e sensuali, che si prestano a tutte (o quasi) le situazioni, tanto da essere indossate da personaggi famosi come Michelle Hunziker, le Veline di Striscia la Notizia, Ligabue, Vasco Rossi, Gianluga Grignani, ecc.

Finalmente questi bellissimi stivali sono arrivati prepotentemente anche qui, diventando un vero must have.

Sono proposti in tantissimi colori e, oltre che belli, comodi e di buona qualità, questi stivali hanno un rialzo interno del tacco di circa 4 cm che comporta, oltretutto, una postura comoda.

Su Facebook, il più celebre social network, è nato addirittura un gruppo dal nome: "Anche io voglio gli stivali Hector", dedicato a tutte le ragazze che amano, possiedono o vorrebbero tanto avere un paio di Indianini.

In città ci sono alcuni negozi che vendono delle riproduzioni.....del resto sappiamo bene che l'imitazione è la più alta forma di venerazione!

L'unico modo di riconoscere il vero e originale Indianino Hector è il marchio di cuoio cucito a mano sul tallone degli stivali.

Un'ultima cosa va detta: sia che decidiamo di spendere una cifra considerevole per un Indianino originale, sia se ci accontentiamo di una imitazione, ma pagata mooolto meno, se vogliamo essere davvero fashion e all'ultima moda, non potremmo fare a meno di acquistare questi meravigliosi stivali.

Sonia Dei Fiori

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (14)

  • Avatar anonimo di filomena
    filomena

    ...dove posso trovare gli stivali hector a Pescara? Vivo in puglia e non vorrei arrivare a Riccione, Mi date indicazioni su Pescara??

  • Avatar anonimo di estella
    estella

    Ciao a tutti..vorrei quelli con il logo della cappaninna,mi sapreste dire come si chiama la marca? o magari si qualcuno mi li può far trovare 2 paia; i colori son panna o bianco,i numeri 35 e 36. Saluti

  • Avatar anonimo di FEDERICA
    FEDERICA

    Ciao, a me piacciono veramente tanto, io ne ho già presi 3 paia!!!!

    • Avatar anonimo di erika
      erika

      scusami come vestono un numero in + o in- al n ke hai??????

  • Avatar anonimo di MIRKO
    MIRKO

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo blog... Io volevo solo dirvi che ne ho acquistati un paio per la mia ragazza, a lei piacciono e io son contento!   Grazie, Ciao, A presto.

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    Basta con la moda Emo. sti cosi quanto costano? spara spara che poi te li do di calci dove so io

    • Avatar anonimo di FRANCESCA
      FRANCESCA

      Ora ho capito perché ti preoccupi tanto del loro costo... sono un po' costosi in effetti! Mi dispiace che tu non te li possa permettere... Cmq., almeno a scuola per imparare un po' di basilare educazione potevi andarci... non è carino che tu asserisca di prendere a calci una ragazza in un blog pubblico, solo perchè le tue opinioni divergono da quelle altrui!! That's it.

    • Avatar anonimo di lanas
      lanas

      oh, manco l'italiano sai.....

  • Avatar anonimo di elena
    elena

    questi stivali sono inguardabili. Saranno comodi, ma a occhi chiusi Era dagli anni '80 che non vedevo una cafonata simile

    • Avatar anonimo di Sam
      Sam

      Ancora peggio quelle specie di scarpe di gomme forate simili alle scarpe sanitarie, da bruciare al rogo!

  • Avatar anonimo di Valentina
    Valentina

    Ciao, io sono di Lanciano ma amo la moda e vengo spesso a Pescara in cerca di novità (a volte anche a Milano mi trovo a fare shopping), e trovo gli "indianini" di Hector veramente accattivanti! Sono proposti  in una moltitudine di colori, comodissimi e fanno moda!! Io ne ho acquistati già diverse paia, anche io la prima volta a Riccione, nella piazzetta che taglia via Dante, alcuni a Milano, e gli ultimi in una nota boutique di Pescara... Spero che l'artigiano Hector continui a crearne sempre di nuovi e sempre più colorati e belli!! Grazie Sonia, ti seguirò per aggiornarmi sulle nuove tendenze!!! A presto.

    • Avatar anonimo di Giorgia
      Giorgia

      Ciao mi potresti dire il nome di questa boutiquer di Pescara per favore? Io sono di Penne e non so dove vendono gli hector!! Grazie in anticipo! :D

  • Avatar anonimo di Giuseppe
    Giuseppe

    Che cafoni sti stivali.

    • Avatar anonimo di FRANCESCA
      FRANCESCA

      Non sono assolutamente daccordo, sono belli, realizzati veramente bene (gli originali sono cuciti a mano) e soprattutto comodi!!! Una donna sa quanto facciano male ai piedi molti stivali da noi indossati! Giuseppe forse indossa stivali da donna?   Ciao! Alla prossima!!!

Torna su
IlPescara è in caricamento