Sai che c'è di nuovo?

Fashion e shopping a Pescara

Pescara, 05 maggio 2010

Dando un'occhiata al dizionario o su wikipedia.it, alla voce shopping si legge: termine inglese entrato nel vocabolario italiano per definire la spesa nei negozi fatta dai cittadini.

Definizione obiettiva, ma troppo fredda e distaccata.

Infatti in questo vocabolo, entrato da tempo nel nostro lessico quotidiano, si cela un concetto più profondo, fatto di ricerca di uno stile, di una identità, un modo per esserci, per esistere, per alcuni addirittura una vera e propria terapia di natura psicologica.

Gli abiti possono nascondere lati della personalità che non si vogliono far conoscere o, viceversa, mostrarli.

Pensiamo, ad esempio, al proverbio "l'abito non fa il monaco" (?).

Quindi è stata del tutto superata la necessità umana di coprirsi o la funzione sociale di un tempo, dove l'abito distingueva le varie classi sociali, mansioni sacerdotali, amministrative e militari.

Quando pensiamo a questa pratica, immaginiamo immediatamente le classiche "vie dello shopping" del nostro amato Paese, culla del MADE IN ITALY (sarà casuale la forma a stivale ? ;-P), come Via Montenapoleone a Milano, Via dei Condotti a Roma, Viale Ceccarini a Riccione, ecc.

Pescara invece offre più di quanto si possa immaginare in fatto di shopping, divertimento e simili... basta solo essere aggiornati e tenersi sempre al corrente.

Questo blog nasce proprio con l'intento di segnalare i negozi alla moda della città e le tendenze del momento, fotografando mise particolari o che fanno stile.

Spero sarà un modo di condividere idee, consigli e impressioni, facendo quello che gli inglesi chiamano "window shopping", come se guardassimo dentro le vetrine dei negozi per commentare e valutare insieme un abito, un accessorio o un paio di scarpe che stuzzicano la nostra fantasia, senza necessariamente doverli acquistare.

 

Sonia Dei Fiori

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (5)

  • Avatar anonimo di francesco
    francesco

    Complimenti per dove sei arrivata!!! sei veramente una donna in gamba... Ciao

  • Avatar anonimo di Carlo
    Carlo

    In fauce lupi e facci vedere belle donne pescaresi :) e magari spiegaci come dovrebbe essere vestito un bel pescarese

    • Avatar anonimo di sonia
      sonia

      Ti ringrazio tanto per l'incoraggiamento! Fra non molto pubblicherò alcuni outfits maschili per la prossima estate! Fammi sapere cosa ne pensi ;-)

  • Avatar anonimo di Alex
    Alex

    Salve, sono contento che finalmente anche a Pescara sia nato un blog, che parli delle ultime novità in fatto di moda, shopping, stile, un luogo dove condividere idee, sensazioni, emozioni nel mondo del fashion che attrae tutti noi. Ci troveremo spesso sul tuo blog per scoprire le novità che interessano la nostra città! Grazie Sonia, proprio una gran bella idea!! Buon lavoro. A presto. In bocca al lupo per il tuo blog.

    • Avatar anonimo di sonia
      sonia

      Mi rende felice sapere che il mio blog abbia attirato la tua attenzione. Spero vivamente che le mie osservazioni in fatto di fashion e shopping a Pescara siano sempre di tuo gradimento! Grazie ancora

Torna su
IlPescara è in caricamento