rotate-mobile
Salute

Tumori del cavo orale: IV giornata di prevenzione a Pescara

Il prossimo 21 aprile 2022

Giovedì 21 aprile si terrà la IV giornata di prevenzione dei tumori del cavo orale a Pescara. Il tema scelto è “Prevenire è più facile che dire Otorinolaringoiatria – Diagnosi precoce dei tumori del cavo orale”.

La giornata è stata organizzata dall’Associazione Otolaringologi Ospedalieri Italiani (Aooi) con l’adesione della maggior parte dei reparti ospedalieri e universitari italiani, di numerose postazioni ambulatoriali territoriali del Sistema Sanitario Nazionale e strutture specialistiche private.

Alla giornata di prevenzione ha aderito il dottor Claudio Donadio Caporale, direttore dell’Uoc di otorinolaringoiatria e chirurgia cervico-facciale dell’ospedale civile “Santo Spirito” di Pescara e consigliere direttivo nazionale della Aooi. Il dottor Caporale ha predisposto per giovedì 21 aprile 2022 visite otorino oncologiche gratuite dalle ore 8 alle 13.

Sarà possibile prenotarsi telefonicamente al numero 085 4252487. I cittadini potranno aderire liberamente e ottenere una valutazione di screening gratuito presso l’ambulatorio di chirurgia oncologica cervico-facciale (4° piano, ala est, otorinolaringoiatria) del presidio ospedaliero di Pescara.

Grande attenzione sarà posta anche sull’approccio multidisciplinare nella cura dei tumori del distretto testa-collo, coinvolgendo i colleghi dei reparti oncologia, radioterapia, radiologia, medicina nucleare, dermatologia e chirurgia plastica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tumori del cavo orale: IV giornata di prevenzione a Pescara

IlPescara è in caricamento