rotate-mobile
Salute

Scompenso cardiaco: visite e controlli gratuiti a Pescara

Lo scompenso cardiaco è una malattia e come tale va curata ma anche diagnosticata. Per poterlo fare, bisogna rivolgersi agli specialisti e a Pescara, dal 6 al 19 maggio 2019, sarà possibile farsi visitare gratis nelle Farmacie Specializzate

Il cuore è un organo prezioso: bisogna sempre accertarsi che non subisca alterazioni, tra cui lo scompenso cardiaco, che altro non è che una malattia molto diffusa e seria. La scarsa capacità di pompare il sangue influisce su tutti gli altri organi, su tutto il corpo, provocando gravi danni.

Il dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale delle Farmacie Specializzate, spiega: 

Quando iniziano i primi sintomi, si può avvertire un senso di stanchezza o difficoltà di respiro, soprattutto dopo uno sforzo fisico. Si possono avere anche accessi di tosse, mancanza di fiato durante la notte, episodi di vertigini associati a senso di confusione.
Uno stile di vita attivo, un’alimentazione controllata e abitudini salutari possono ridurre il rischio di sviluppare problemi cardiovascolari. Con questa campagna nazionale di prevenzione vogliamo aiutare tutti i cittadini a fare una scelta di vita sana e consapevole. 

Per fornire il giusto supporto e sostegno e per sensibilizzare le persone sul tema dello scompenso cardiaco, l’European Society of Cardiology ha avviato un’iniziativa di prevenzione.

Tutto sullo smart working e perché fa bene alla salute

In Italia il gruppo di Farmacie Specializzate aderisce e propone visite e controlli gratuiti nel nostro territorio, a Pescara e nella provincia, dal 6 al 19 maggio. 

Ognuno potrà aderire alla campagna “Il tuo cuore è un bene prezioso: ascoltalo!” e, oltre a far misurare l’ossigenazione del sangue, potrà compilare insieme al farmacista un questionario per valutare il loro personale rischio cardiovascolare.

Farmacie aderenti all’iniziativa

Di seguito vi riportiamo l’elenco delle farmacie aderenti all’iniziativa: 

Farmacia Modugno - corso Santarelli, 13 - Manoppello 
Farmacia Alby - via Gobetti, 166 - Pescara 
Farmacia D' Annibale - via Ex Tiburtina, 12 - Turrivalignani 
Farmacia Missoni - via G. D'Annunzio, 2/D - Villanova di Cepagatti 
Farmacia dott. Ferroni - via Vestina, 187 - Montesilvano 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scompenso cardiaco: visite e controlli gratuiti a Pescara

IlPescara è in caricamento