rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Salute

Empowomen fa tappa a Pescara: il diritto alla salute per le donne fragili

Fa tappa a Pescara dal 1° al 3 aprile

Fa tappa a Pescara dal 1° al 3 aprile il progetto Empowomen – empowerment for women – che ha come obiettivo quello di promuovere la salute indirizzata alle donne in stato di marginalità sociale che non hanno la possibilità di accedere ai circuiti di prevenzione ed assistenza.

Nel centro “Train de Vie”, l’Help Center della stazione di Pescara Centrale gestito dalla Cooperativa Sociale On The Road, per 25 donne fragili sarà possibile beneficiare di un totale di 150 interventi tra visite ed esami diagnostici.

Il progetto Empowomen, partendo dalla prevenzione e dalla cura, mira proprio all’inclusione all’interno delle comunità locali di riferimento di tutte quelle donne che si ritrovano in una condizione di fragilità sociale. Perché il diritto alla salute è di tutti.

Empowomen, empowerment for women, sin da settembre 2019, supporta le beneficiarie degli Help Center lungo un percorso che partendo dalla prevenzione e dalla cura favorisca l’inclusione attiva delle donne nelle comunità locali di riferimento.

Finanziato dalla Fondation Chanel, il progetto Empowomen si inserisci nella collaborazione tra l’Osservatorio Nazionale Della Solidarietà nelle Stazioni Italiane e IncontraDonna onlus, per la sperimentazione di screening oncologici di prossimità tra la popolazione senza dimora nelle stazioni italiane.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empowomen fa tappa a Pescara: il diritto alla salute per le donne fragili

IlPescara è in caricamento