rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
Salute

Corso sulle terapie per il diabete: come curare meglio ogni singolo paziente

Corso di aggiornamento

Si terrà sabato 26 febbraio dalle ore 8 alle 14, a Pescara, nell’Auditorium Petruzzi (via delle Caserme, 60), il corso di aggiornamento “Diabete e dintorni: lavorare insieme per curare meglio”. Responsabile scientifico del corso è il dottor Fabrizio Febo. Il convegno è organizzato dall’Ordine Provinciale Medici Chirurghi e Odontoiatri di Pescara, presidente la dottoressa Maria Assunta Ceccagnoli.

Il corso presenterà le linee guida internazionali, nazionali e il percorso diagnostico terapeutico e assistenziale del paziente diabetico della Regione Abruzzo.

Saranno illustrate le nuove evidenze su diabete e cuore, e su diabete e rene. L’evento affronterà la complessa tematica della terapia più appropriata per singolo paziente, nonché le ultime opzioni terapeutiche con prescrizione a carico del diabetologo, e la co-gestione col medico di medicina generale, lo specialista cardiologo e nefrologo.

Tra i relatori ci saranno il professor Agostino Consoli direttore dell’unità operativa di endocrinologia e metabolismo della Asl di Pescara, il dottor Gianluca Costante, il dottor Renato Seller e la dottoressa Giulia Di Dalmazi, dirigente medico Uoc endocrinologia e metabolismo Asl di Pescara, la dottoressa Sara Coluzzi, dirigente medico Uoc endocrinologia e metabolismo Asl di Pescara, il dottor Fabrizio Febo, dirigente medico Uoc endocrinologia e metabolismo Asl di Pescara, il dottor Alessandro Corazzini, dirigente medico Uoc cardiologia Asl di Pescara, il dottor Enrico D’Andrea, dirigente medico Uoc nefrologia Asl di Pescara.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corso sulle terapie per il diabete: come curare meglio ogni singolo paziente

IlPescara è in caricamento