rotate-mobile
Salute

La Carovana della Prevenzione fa tappa a Pescara: esami e visite gratuite

Martedì 6 giugno e mercoledì 7 in città saranno effettuati Pescara esami diagnostici gratuiti in collaborazione con il Comune e con il sostegno dei medici volontari e associazioni del territorio

Mammografie, ecografie e visite ginecologiche disponibili per le donne che prenderanno parte alle due giornate in programma a Pescara. Domani 6 giugno e mercoledì 7 in città saranno effettuati Pescara esami diagnostici gratuiti in collaborazione con il Comune e con il sostegno dei medici volontari e associazioni del territorio. Torna la Carovana della Prevenzione di Komen Italia, che opererà in piazza della Repubblica.

Esami e visite saranno realizzate da Komen Italia grazie al sostegno di Procter&Gamble nell’ambito del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” e di Todis per il progetto "La strada della Prevenzione passa per Todis".

La manifestazione è stata presentata questa mattina, 5 giugno, nel corso di una conferenza stampa tenutasi a Palazzo di Città e alla quale hanno preso parte Maria Di Giamberardino, lady del comitato direttivo Abruzzo di Komen Italia, e, in rappresentanza dell’Amministrazione, l’assessore comunale Alfredo Cremonese.

Continua il tour della Carovana della Prevenzione con due nuove tappe in Abruzzo, per assicurare alle donne l’accesso ad opportunità efficaci ed eque di protezione della propria salute.

Grazie all’iniziativa “Insieme siamo più forti”, che fa parte del programma di cittadinanza d’impresa “P&G per l’Italia” sostenuto da Procter&Gamble e al progetto di Todis "La strada della Prevenzione passa per Todis", le tre unità mobili ad alta tecnologia della Carovana della Prevenzione di Komen Italia stanno raggiungendo i luoghi dove la prevenzione arriva con più difficoltà alle donne che ne hanno bisogno e nelle zone dove la pandemia da Covid-19 ha creato maggiori ritardi nei programmi di screening.

Per partecipare basta recarsi in piazza della Repubblica (nel piazzale antistante la vecchia stazione), dalle 9.30 alle 16.30, dove sono previste visite ginecologiche, mammografie ed ecografie del seno dedicate alle donne.

Il 7 giugno la Carovana della Prevenzione sarà ancora a Pescara, dalle 9.00 alle 16.00, per offrire, oltre alle visite ginecologiche e alle mammografie ed ecografie, consulenze nutrizionali e visite dermatologiche messe a disposizione dalle tre unità mobili che faranno sosta in piazza della Repubblica e realizzate con la collaborazione della Fondazione Caritas dell'Arcidiocesi di Pescara.

La Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.

Vi è anche la possibilità di prenotare i consulti tramite la Caritas o sul sito on-line di Komen Italia. 

Per informazioni: Pescara, piazza della Repubblica, mercoledì 7 giugno, dalle 9.00 alle 16.00. Info e prenotazioni: alessio.giansante@caritaspescara.it - 0854315035 / 3389011334

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Carovana della Prevenzione fa tappa a Pescara: esami e visite gratuite

IlPescara è in caricamento