Come prevenire i segni dell'invecchiamento: consulenze gratuite dall'1 al 14 aprile a Pescara

Come prevenire i segni del tempo, dalla perdita dei capelli alla comparsa delle prime rughe? Ci pensano gli esperti delle Farmacie Specializzate di Pescara, che offriranno consulenze anti-age gratuite dall’1 al 14 aprile 2019.

Consulenza gratuita di personale esperto sul tema anti-age ovvero come prevenire e rallentare l’invecchiamento della pelle e i primi segni del tempo a Pescara. Risposte concrete e personalizzate su questi temi verranno date, dall’1 al 14 aprile 2019 nelle rete delle Farmacie Specializzate, 600 collocate sul territorio nazionale, alcune di queste presenti anche nella nostra città. A coloro che aderiranno all’iniziativa, sarà proposto un percorso su misura oltre a consigli specifici su come combattere i danni da esposizione al sole, in vista dell’estate. 

Il Dottor Paolo Borgarelli, amministratore nazionale della rete Farmacie Specializzate, a tal proposito ha dichiarato:

Il fenomeno del foto invecchiamento è dovuto principalmente all’effetto dei raggi UVA, che penetrando negli strati più profondi della pelle, causano una iperproduzione di radicali liberi. Questo attiva la degradazione delle principali strutture della pelle: collagene ed elastina. 

La campagna antiaging, promossa nella prima metà di aprile, non mira solamente a fornire suggerimenti utili sul tema dell’invecchiamento cutaneo, radicali liberi, rughe di espressione, macchie della pelle fino all’assottigliamento dell’epidermide e la perdita di elasticità, ma anche consigli su come combattere il diradamento, l’opacità e la perdita dei capelli

Le tematiche saranno discusse singolarmente, affinché ognuno possa ricevere risposte individuali in base alle proprie personali esigenze. L’iniziativa coinvolge anche la città di Pescara e la provincia.

Chi vuole usufruire gratis della consulenza antinvecchiamento potrà trovare specialisti pronti ad ascoltarli presso le seguenti Farmacie Specializzate: 

  • Farmacia Modugno - Corso Santarelli, 13 - Manoppello
  • Farmacia Alby - Via Gobetti, 166 - Pescara 
  • Farmacia D' Annibale - Via Ex Tiburtina, 12 - Turrivalignani 
  • Farmacia Missoni - Via G. D'Annunzio, 2/D - Villanova di Cepagatti 
  • Farmacia Dott. Ferroni - Via Vestina, 187 - Montesilvano
     

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Google il report sugli spostamenti degli abruzzesi durante il Coronavirus: il 37% si muove ancora per lavoro

  • Coronavirus: morto a Pescara Nicola Marcantonio, proprietario del castello di Cepagatti

  • Lutto per l'Acqua&Sapone di calcio a 5: morto lo storico sponsor Antonello Bianco

  • Coronavirus, morto 58enne pescarese Antonello Bianco: il ricordo del sindaco Masci

  • Partorire al tempo del Coronavirus, ecco l'esperienza della neo mamma Federica Fusco

  • Coronavirus, Parruti ottimista: "A Pescara l'86% dei pazienti trattati con tocilizumab ha avuto un rapido miglioramento"

Torna su
IlPescara è in caricamento