rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Salute

Artrite reumatoide: una giornata di visite gratuite a Pescara

L’iniziativa “Muoviti ora” prevede visite di screening gratuite per chi presenta questa problematica per favorire la diagnosi ed aiutare i pazienti nella remissione della malattia, per assicurarsi una migliore qualità di vita

Si terrà il prossimo 18 giugno 2022 una giornata dedicata a visite di screening gratuite su prenotazione per chi soffre di artrite reumatoide. La giornata, che si svolgerà presso l’Uoc Reumatologia del Presidio Ospedaliero Santo Spirito di Pescara, diretta dal Dottor Marco Gabini, è promossa da Anmar Onlus, Associazione Nazionale Malati Reumatici, e realizzata grazie al contributo incondizionato di Abbvie.

L’iniziativa “Muoviti ora” prevede visite di screening gratuite per chi presenta questa problematica per favorire la diagnosi ed aiutare i pazienti nella remissione della malattia, per assicurarsi una migliore qualità di vita. 

L’artrite reumatoide è una patologia infiammatoria cronica che provoca dolore, rigidità, gonfiore e perdita di funzionalità articolare. Nei casi più gravi può arrivare a colpire anche il cuore, i polmoni e i reni.

La patologia può provocare erosione e danno articolare che spesso colpisce oltre l’80% delle persone entro il primo anno dalla diagnosi.  Sebbene venga diagnosticata normalmente tra i 30 e i 50 anni può insorgere a qualunque età. È una malattia altamente invalidante che comporta un impatto significativo della qualità di vita.

Per prenotare la visita contattare il numero 02 82900618 dal lunedì al venerdì dalle ore 09 alle 15.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artrite reumatoide: una giornata di visite gratuite a Pescara

IlPescara è in caricamento