5 sport da spiaggia da provare questa estate a Pescara

Avete la fissa per la linea e volete praticare un po’ di fitness anche questa estate? Ecco quali sono i 5 migliori sport da fare in spiaggia a Pescara

Andare in palestra in piena estate, quando tutti sono in vacanza per di più, non è il massimo. In più, se siete partiti per qualche giorno di relax al mare, non avrete modo di allenarvi come sempre. E allora? Provate i 5 migliori sport da spiaggia che potrete fare in tutta tranquillità al mare anche a Pescara! Ce n’è per tutti, per chi è alle prime armi e per chi è in formissima.

Jogging in spiaggia

Vi piace correre? Amate fare jogging all’aria aperta? Questa estate fatelo in spiaggia! Il nostro lungomare accoglie corridori provetti e più esperti, ognuno sceglie la sua andatura e l’orario migliore per fare una bella corsetta, la mattina presta o la sera prima di cena di solito.

Attività cardio per eccellenza, la corsa permette di bruciare calorie, rassodare glutei e addome e svagarsi un po’. Bisogna scegliere le scarpe giuste per poter praticare jogging sulla spiaggia, per avere il giusto appoggio plantare e non subire conseguenze da sollecitazioni eccessive. Non correte a piedi nudi.

Fitwalk

Se non vi va di correre, allora puntate tutto sulla camminata veloce, ovvero fitwalk. Lungo il bagnasciuga va benissimo, ma se volete aumentare lo sforzo e il lavoro aerobico è preferibile farlo in acqua, a riva. Immergetevi fino a metà polpaccio e contrastate la forza del mare.

Corsi di vela

Che ne dite di un bel corso di vela a Pescara? Qui se ne organizzano molti, in particolar modo si punta sul kayak, che è una versione più comoda della solita canoa.

A cosa serve? Per lavorare su tutta la parte superiore del corpo, soprattutto tutte le fasce addominali, pettorali, spalle e braccia.

Beach volley

Un grande classico da spiaggia, adatto a campioni ma anche a chi vuole solamente divertirsi con gli amici. Fare beach volley vuole dire praticare un’attività dinamica e divertente, che mescola il lavoro cardio a quello di tonificazione. Sul nostro litorale ci sono diversi lidi che hanno spazi idonei per poter giocare a pallavolo in spiaggia e, se vi rivelerete particolarmente bravi, potete anche iscriversi ai tornei di beach volley a Pescara.

Beach tennis

Non da ultimo il beach tennis, a suon di racchettoni e pallina permette di muoversi e coordinarsi, quindi di bruciare, tonificare e anche di divertirsi in vacanza a Pescara!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a soli 29 anni: Montesilvano piange Federica De Flavis

  • All'ospedale di Pescara è nato Filippo, il secondo figlio di Alessandro Di Battista [FOTO]

  • Ha una discussione con un automobilista, ciclista investito lungo corso Vittorio Emanuele

  • Tragico schianto fra Pescara e San Giovanni Teatino: morto 15enne alla guida di uno scooter

  • Sette migranti positivi nel cas di Moscufo, la rabbia di Sospiri: "Ora tamponi a tutti gli abitanti del paese"

  • Dopo Montesilvano anche a Silvi l'affascinante spettacolo dei delfini in mare [VIDEO]

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento