Domenica, 19 Settembre 2021
Cura della persona

Estate: mare, sabbia e sole per una pelle rinnovata e levigata

Le 10 regole per sfruttare e prolungare gli effetti positivi delle giornate in spiaggia

In estate bisogna prestare attenzione a come esporsi al sole per evitare scottature ed eritemi, ma è anche vero che mare, sabbia e sole sono alleati di bellezza. Una giornata in spiaggia può trasformarsi in una sessione di spa.

A rivelarlo è il dermatologo Marco Marconi, del team di esperti di MioDottore – piattaforma leader nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo Docplanner – che ha condiviso le 10 regole per sfruttare e prolungare gli effetti positivi delle giornate in spiaggia.

10 cose da fare in spiaggia per una pelle sublime

Di seguito i consigli dell’esperto per migliorare il proprio aspetto estetico, proprio come se ci si trovasse in una spa, quando si è al mare.

1.            Insabbiature: un vero toccasana per la pelle.

2.            Passeggiate in acqua: ideali per tonificare la muscolatura.

3.            Camminate sul bagnasciuga: perfette per migliorare la circolazione.

4.            Coccole di crema: è bene applicare adeguatamente il prodotto solare per avere una pelle bella e protetta.

5.            Non solo acqua di mare: è importante idratarsi costantemente bevendo due litri di acqua al giorno, per migliorare il proprio organismo e avere una pelle sana.

6.            Mai dimenticare i capelli: è fondamentale proteggere anche la chioma e utilizzare spray solare per evitarne il danneggiamento.

7.            Scrub con sabbia e acqua di mare: combinati insieme, questi due elementi combattono le callosità di mani e piedi.

8.            Pausa ombra: se ci si ritaglia dei momenti per riposare lontano dai raggi solari e indossare cappelli, i danni da uv e le macchie solari saranno limitati.

9.            Idratazione per la pelle: dopo la giornata di sole è basilare utilizzare prodotti che nutrano l’epidermide.

10.          Doposole come miglior amico: è indispensabile per consentire alla pelle di migliorare nell’aspetto e al tempo stesso per combattere l’azione sfavorevole dei raggi uv.

E una volta tornati a casa, va libera a impacchi idratanti per i piedi e maschere viso all’avocado.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Estate: mare, sabbia e sole per una pelle rinnovata e levigata

IlPescara è in caricamento