rotate-mobile
Alimentazione Montesilvano

A Montesilvano un corso per diventare assaggiatori di prodotti enogastronomici

L'Onae vuole promuovere i molteplici aspetti delle conoscenze attraverso la cultura culinaria, gastronomica e alimentare in tutti i suoi aspetti, principalmente nel campo delle produzioni di qualità e biologiche

L’Onae (Organizzazione Nazionale Assaggiatori Enogastronomici) ha predisposto un programma formativo con cui valorizzare la funzione degli assaggiatori dei prodotti enogastronomici, favorendone la conoscenza e diffondendone l’impiego.

I corsi previsti si terranno tra Avezzano e Montesilvano per promuovere i molteplici aspetti delle conoscenze attraverso la cultura culinaria, gastronomica e alimentare in tutti i suoi aspetti, principalmente nel campo delle produzioni di qualità e biologiche:

  • Formaggi,
  • Salumi,
  • Vino,
  • Birra,
  • Olio
  • Pane

A Montesilvano le attività cominceranno il 2 maggio, per poi concludersi il 7 giugno. Saliranno "in cattedra" i migliori assaggiatori di vari settori abruzzesi e i maestri della Fiesa regionale.

I corsi di degustazione specialistica tendono a favorire lo sviluppo di figure dedicate in modo attento alla degustazione individuale hobbistica e a quella professionale diretta alla vendita e al servizio di promozione dei prodotti enogastronomici.

Si acquisiranno così competenze, conoscenze e capacità utili anche a migliorare un eventuale servizio di consulenza.

Locandina Corsi_2019-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Montesilvano un corso per diventare assaggiatori di prodotti enogastronomici

IlPescara è in caricamento