menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Wifi gratis in tutta Italia: parte il progetto "Piazza Wifi Italia"

Il deputato pescarese del M5S Colletti annuncia l'avvio dell'iniziativa che da la possibilità a tutti i comuni italiani di attivare hot spot gratuiti sul territorio

Eliminare il "digital divide" che interessa ancora tantissimi piccoli comuni italiani, grazie al progetto "Piazza Wifi Italia" del Ministero dello Sviluppo Economico. A presentare l'iniziativa il deputato pescarese del M5S Colletti, che ha annunciato la possibilità di poter attivare hot spot gratuiti in tuti i comuni italiani, grazie allo stanziamento di un fondo pari a 45 milioni di euro.

L'iniziativa è pensata soprattutto per quelle piccole realtà territoriali che non sono attualmente coperte da reti internet performanti:

" I Comuni potranno fare richiesta di punti wifi direttamente online, registrandosi sulla nuova piattaforma web accessibile dal sito wifi.italia.it. Connettività gratuita per tutti i cittadini, per i turisti e per le imprese, significa più informazioni, più libertà, più democrazia. E significa dare la possibilità a territori in difficoltà, come ad esempio quelli colpiti dal sisma del 2016, di rinascere. Continuiamo a sostenere la crescita e lo sviluppo tecnologico in ogni area del Paese, nell’ottica della creazione di una vera Smart Nation”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento