rotate-mobile
Attualità

Torna la nebbia e il volo Pescara-Londra viene dirottato a Roma Fiumicino

Nuovi problemi a causa della nebbia oggi, martedì 21 febbraio, nell'aeroporto d'Abruzzo

Il volo della Ryanair proveniente da Londra Stansted e diretto all'aeroporto d'Abruzzo oggi, martedì 21 febbraio, è stato dirottato a causa della nebbia.
L'aereo, infatti, dopo essere rimasto in attesa per un po' di tempo sullo specchio di mare antistante Pescara, è stato deviato per l'impossibilità di atterrare.

Il volo della compagnia irlandese è stato così mandato verso lo scalo di Roma Fiumicino dove è atterrato dopo le ore 10. 

I passeggeri sono stati riaccompagnati a Pescara con gli autobus mentre l'aereo è ripartito vuoto e decollerà, in ritardo, dall'aeroporto d'Abruzzo per tornare verso l'Inghilterra.

Come già accaduto a cavallo tra il 2022 e il 2023, il problema è il sistema di atterraggio strumentale basico presente nell'aeroporto d'Abruzzo che non consente l'avvicinamento in sicurezza alla pista in caso di scarsa visibilità come si è verificato nella mattinata odierna. Invece nessun problema per il volo Pescara-Linate partito regolarmente poco dopo le ore 6 e per il volo proveniente da Tirana che è atterrato in orario.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la nebbia e il volo Pescara-Londra viene dirottato a Roma Fiumicino

IlPescara è in caricamento