rotate-mobile
Attualità

Visite gratis Lilt: oltre 350 prestazioni nel mese di ottobre

Numeri importanti quelli della Lilt per la campagna di prevenzione del tumore al seno ‘Nastro Rosa 2018’ con oltre 350 visite grauite per donne under 50

Oltre 350 visite di controllo gratuite per la prevenzione del tumore al seno. E' il bilancio del mese di prevenzione della Lilt ‘Nastro Rosa 2018’ che ha interessato le donne under 50 della provincia di Pescara. Le visite sono state effettuate presso l'ambulatorio di via Rubicone a Pescara. ed a Tocco da Casauria, dove la torre cittadina si è illuminata di rosa, esattamente come il Ponte Flaiano a Pescara.

Il presidente della Lilt Pescara ha ricordato che quest'anno è stata scelta una fascia di popolazione femminile dove lo screening della Asl non interviene, ovvero le donne sotto i 50 anni:

"Su Pescara abbiamo effettuato 250 visite, le ultime dieci si chiuderanno lunedì prossimo 5 novembre, tutte eseguite negli Ambulatori di Casa Lilt in via Rubicone; a Tocco da Casauria, negli ambulatori aperti negli spazi dell’ex ospedale, abbiamo effettuato già 100 visite, un numero straordinario considerando che per la Lilt quella del 2018 è stata la prima edizione svolta direttamente sul territorio provinciale.

Nei prossimi giorni inizieranno anche le ecografie per tutte quelle pazienti che sono state ritenute meritevoli di un approfondimento diagnostico delle indagini da parte dei medici e a fine campagna tracceremo un bilancio circa la casistica riscontrata, che presenteremo in occasione della terza edizione del Convegno ‘Prevenzione Oncologica – Sistema Salute’ in programma il prossimo 17 novembre nella Sala consiliare del Comune di Pescara”

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Visite gratis Lilt: oltre 350 prestazioni nel mese di ottobre

IlPescara è in caricamento