I ragazzi dell'Arda visitano la capitaneria di porto e diventano militari per un giorno
Un'esperienza unica che ha arricchito tutti: i ragazzi dell'Associazione regionale ragazzi down Abruzzo, ma soprattutto gli uomini e le donne che svolgono il loro compito sotto la direzione del capitano di vascello Giovannone
Una visita quella svoltasi che fa parte dello speciale percorso formativo per i membri dell’associazione istituita nel 1981 e che ha supportato negli anni più di 300 famiglie, offrendo ai partecipanti l’accesso gratuito ai servizi socio-educativi e ha promosso l’inclusione sociale e lavorativa, l’assistenza medica e scolastica e l’aggiornamento giuridico.
L’attività resa possibile grazie agli accordi tra il referente dell’associazione Liliana Profeta e il direttore marittimo capitano di vascello Fabrizio Giovannone, fa parte delle attività da sempre condotta nelle capitanerie di porto e che da tempo vede la guardia costiera partner di progettualità benefiche a favore del sociale.
Per il direttore marittimo “un'esperienza che ha arricchito per primi i militari che hanno accolto gli ospiti dell'Arda”. Da parte sua un ringraziamento proprio ai ragazzi per l'attenzione e la curiosità con cui hanno vissuto la giornata.