rotate-mobile
Mercoledì, 6 Luglio 2022
Attualità

Gli alunni dell'istituto Domus Mariae visitano la base aeromobili della guardia costiera [FOTO]

La visita degli alunni della scuola primaria si è svolta nella giornata odierna, lunedì 30 maggio

Visita degli alunni della scuola primaria dell'istituto Domus Mariae nella base aeromobili della guardia costiera di Pescara.
La visita è stata fatta nel nucleo aereo e sezione volo elicotteri.

La visita, inserita all’interno del percorso scolastico “Ambiente e movimento”, ha la chiara finalità di introdurre i piccoli al rispetto dell’ambiente marino e costiero e alle elementari regole di sicurezza in acqua.

L’incontro, reso possibile grazie alle intese intercorse tra il dirigente scolastico, Valentina Pistola, e il comandante della base, capitano di fregata, Roberto D’Arrigo, rientra tra le attività di informazione programmate dalla direzione marittima dell’Abruzzo, del Molise e delle Isole Tremiti, a favore degli istituti di istruzione, in vista dell’imminente avvio della stagione balneare e dell’operazione “Mare Sicuro” della guardia costiera. L’attività ha riscosso notevole successo, curiosità e interesse, sia da parte dei giovani frequentatori affascinati dall’ambiente aeronautico, che degli insegnanti intervenuti (coordinati da Francesca Pistillo Sefora). Tante le domande rivolte al capitano di corvetta, Alberto Bertinotti, pilota “capo equipaggio” e “istruttore di volo” a bordo degli elicotteri Aw139 del Corpo delle capitanerie di porto - guardia costiera. 

Visita alunni Domus Mariae base aeromobili guardia costiera

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli alunni dell'istituto Domus Mariae visitano la base aeromobili della guardia costiera [FOTO]

IlPescara è in caricamento