rotate-mobile
Giovedì, 21 Settembre 2023
Attualità

Vinceslao Ruccolo eletto presidente nazionale EbiPan, l'ente di valorizzazione del settore panificazione

Leader storico della panficazione abruzzese Ruccolo sarà alla guida dell'ente bilaterale Confesercenti, Flai Cisl e Uila Uil cui fanno riferimento 27mila imprese e oltre 100mila

È abruzzese il nuovo presidente nazionale dell'ente bilaterale della panificazione EbiPan, l'ente promosso da Confesercenti e da Flai Cisl e Uila Uil che promuove le attività e le politiche di un settore cui fanno riferimento 27mila imprese e oltre 100mila addetti.

Si tratta di Vinceslao Ruccolo, leader storico dei panificatori abruzzesi. Sessantuno anni, già presidente nazionale del Fondo sanitario integrativo della panificazione (Fonsap) e vicepresidente nazionale di Assopanificatori-Confesercenti, è titolare di un’impresa di panificazione a San Vito Chietino.

È il terzo abruzzese ad assumere ruoli apicali in Confesercenti in questi anni: si affianca al presidente regionale Daniele Erasmi, diventato presidente nazionale delle imprese della distribuzione alimentare riunite nella Fiesa-Confesercenti, e al direttore regionale Lido Legnini, chiamato a coordinare le politiche per il sud nell’ambito della Confesercenti nazionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinceslao Ruccolo eletto presidente nazionale EbiPan, l'ente di valorizzazione del settore panificazione

IlPescara è in caricamento