rotate-mobile
Venerdì, 12 Agosto 2022
Attualità

VIDEO | Mariasilvia Santilli alla scoperta dell'Abruzzo nello speciale Tg1 "La mia vacanza"

La giornalista pescarese, mezzobusto del Tg1, è stata tra i protagonisti della puntata andata in onda ieri sera su Raiuno e dedicata anche alla nostra regione

Una puntata dedicata al viaggio e alla vacanza, con cinque giornalisti che raccontano i luoghi del cuore. È "La mia vacanza", lo speciale del Tg1 andato in onda ieri sera su Raiuno e dedicato anche alle bellezze della nostra regione grazie alla giornalista pescarese Mariasilvia Santilli, che ha mostrato le due anime dell'Abruzzo: il mare e la montagna, l'Adriatico e la Maiella, così vicine da poter essere visitate in uno stesso giorno.

La trasmissione è però cominciata con un trekking di due giorni, a cura di Alessandro Marini, dall'altopiano dell'Alpe di Siusi, il più esteso d'Europa, a quello dello Sciliar. A seguire Capri e Anacapri, il mare e il monte, i "chiazzari" e i "ciamurri", mondanità e tranquillità, nel racconto di Vincenzo Guerrizio. Con Felicita Pistilli si è andati alla scoperta dei piccoli borghi, tra Emilia Romagna e Toscana: Gualtieri, Vedriano, Cerreto Alpi e Mugello lungo la via degli Dei.

Con Enrica Majo, infine, gli spettatori hanno avuto l'opportunità di effettuare un viaggio alle Saline di Trapani e Paceco, riserva naturale e area protetta gestita dal Wwf. Mille ettari, 470 piante diverse e 270 specie di uccelli. Per rivedere lo speciale del Tg1 "La mia vacanza" è sufficiente cliccare QUI.

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO | Mariasilvia Santilli alla scoperta dell'Abruzzo nello speciale Tg1 "La mia vacanza"

IlPescara è in caricamento