rotate-mobile
Attualità Portanuova / Viale Guglielmo Marconi

In viale Marconi in vigore il limite dei 30 km/h dopo l'installazione della segnaletica verticale

Il nuovo limite di velocità è entrato in vigore lungo la contestata strada di Pescara Porta Nuova: sosta di un'ora con disco orario consentita sul lato mare

Sono stati installati i cartelli della segnaletica verticale con il nuovo limite di velocità fissato a 30 km/h in viale Marconi a Pescara.
Il nuovo limite di velocità è valido per tutta la lunghezza della strada da piazza Unione fino alla rotatoria con viale Pindaro e strada della Pineta.

Gli altri cartelli installati riguardano la sosta sul lato mare della strada dove sarà consentito lasciare i veicoli al massimo per un'ora con l'esposizione del disco orario.

Queste nuove limitazioni erano state già decise circa un mese fa con un'ordinanza del Comune ma da ieri, giovedì 3 novembre, sono diventate effettive con l'installazione dei cartelli. In questi primi giorni la linea da parte della polizia locale sarà morbida nel senso che gli agenti si limiteranno a segnalare il nuovo regolamento della sosta sul lato mare mentre non sono previsti gli autovelox, così come non sono mai stati utilizzati, finora, in viale Pindaro dove da tempo è in vigore il limite dei 30 km/h. Ovviamente, come ricorda l'assessore alla Mobilità, Luigi Albore Mascia, il limite dei 30 è una decisione che va nella direzione di tutelare l'utenza debole della strada come pedoni e ciclisti. Limite che tra l'altro viene sempre più applicato nei centri urbani sia italiani che europei, l'assessore Albore Mascia ricorda la recente decisione del Comune di Bologna che ha deciso per i 30 orari in tutto il territorio comunale. Un'attenzione particolare infine verrà rivolta alle corsie preferenziali degli autobus che non devono essere occupare da altri mezzi. 

Limite 30 sosta oraria viale Marconi Pescara

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In viale Marconi in vigore il limite dei 30 km/h dopo l'installazione della segnaletica verticale

IlPescara è in caricamento