rotate-mobile
Attualità Portanuova / Viale Guglielmo Marconi

Viale Marconi, limite di velocità e parcheggi a tempo: c'è l'ordinanza e per i trasgressori scattano le multe

Le nuove misure riguardano il tratto che va da piazza Unione a viale Pindaro e saranno effettive una volta applicata l'apposita segnaletica

Firmata il 9 settembre l'ordinanza con cui, di fatto, viale Marconi diventa strada da percorrere a velocità limitata (30 chilometri orari il limite) con i parcheggi lato mare occupabili per soli 60 minuti con disco orario dalle 8 alle 20.

L'annunciato provvedimento è dunque ora realtà e per i trasgressori, si precisa, scatteranno le multe così come stabilito dal codice della strada.

Nello specifico la nuova disposizione riguarda il tratto che va da piazza Unione a viale Pindaro ed è stata presa, questo quanto scritto nella relazione e nell'ordinanza stessa, per garantire la sicurezza delle cosiddette utenze deboli. Lungo tutta l'arteria stradale interessata dal provvedimento è prevista l'installazione della segnaletica verticale e orizzontale. Completata questa, si legge nell'ordinanza firmata dal dirigente Giuliano Rossi, le prescrizioni previste dall'ordinanza diventeranno effettive. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Marconi, limite di velocità e parcheggi a tempo: c'è l'ordinanza e per i trasgressori scattano le multe

IlPescara è in caricamento