rotate-mobile
Attualità

Pescara-Roma a bordo del treno Tua: viaggio inaugurale per il nuovo collegamento

L'iter di interlocuzione con Rfi (Rete ferroviaria italiana) era iniziato nel 2021 con il servizio che ora diventa realtà: il viaggio inaugurale si svolgerà il 10 dicembre con arrivo a Roma Tiburtina

Partirà alle 10 dalla stazione centrale per arrivare a Roma Tiburtina il treno della Tua con cui si inaugura la nuova tratta della società.

Nessun dettaglio viene fornito in merito a fermate, numero di passeggeri e tempi di percorrenza, ma tutto alla fine è stato definito e sarà reso pubblico solo nel giorno dell'immaginario taglio del nastro. Un viaggio inaugurale quello organizzato con il viaggio di ritorno previsto alle 17.28.

Nei primi giorni di ottobre si era parlato del nuovo collegamento con la Tua che aveva riferito dello “studio della traccia” in corso utile proprio a definire il tempo di percorrenza e il numero di stazioni servite tra cui, aveva fatto sapere, sarebbero state comprese Pescara, Chieti, Sulmona, Avezzano, Tivoli e Roma Tiburtino.

Un iter di interlocuzione con Rfi (Rete ferroviaria italiana) avviato nel settembre 2021 “con l’acquisizione delle conoscenze linee e impianti che sono periodicamente mantenute. Nel corso del 2022 la Tua – aveva infine fatto sapere la stessa società di trasporto - ha iniziato a concretizzare una serie di investimenti sul settore ferroviario, l’ultimo dei quali è quello relativo all’acquisto dei primi tre elettrotreni Coradia Stream 2.0 della Alstom intitolati a Benedetto Croce, Ignazio Silone e Gabriele D’Annunzio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pescara-Roma a bordo del treno Tua: viaggio inaugurale per il nuovo collegamento

IlPescara è in caricamento