← Tutte le segnalazioni

Disservizi

La rabbia di una residente di via Corridoni: "Ancora un muro di rifiuti davanti all'ingresso condominiale" [FOTO]

Redazione

Via Filippo Corridoni · Castellamare

Dall’articolo pubblicato il 20 maggio sono passati più di 3 mesi e nulla è cambiato. L’ingresso condominiale si presenta così come nelle foto,  proseguono i mancati ritiri da parte di Attiva, nonostante la costanza e puntualità di tutti i condomini nel rispettare regole e calendario dei conferimenti. Il suddetto calendario prevede il ritiro di rifiuti come la plastica o la carta soltanto un giorno a settimana, nonostante i volumi prodotti richiederebbero almeno due passaggi.  E’ immediato comprendere il disagio e il disservizio che si creano quando questo unico ritiro settimanale viene saltato da Attiva, ed ecco che mastelli e buste devono essere lasciati per più giorni davanti all’ingresso e chiunque debba entrare o uscire dalle due palazzine è costretto a passare attraverso i rifiuti a qualsiasi ora del giorno.

La raccolta dell’umido, un po’ più regolare, avviene tuttavia con modalità a dir poco discutibili. I mastelli non vengono svuotati direttamente nei camion, ma gli operatori prendono i sacchetti contenuti nei mastelli (sacchetti dell’umido, quindi estremamente leggeri e contenenti materiale ad alto tasso di “acqua”), e li lanciano (letteralmente) nei rimorchi. Questo provoca spesso la rottura del sacchetto e lo scolo di liquami a terra, le tracce delle macchie sono evidenti anche nelle foto. Sempre a carico dei condomini è la pulizia periodica per limitarne l’impatto visivo e, soprattutto, olfattivo, che potrebbe essere facilmente evitato svuotando direttamente i mastelli nei rimorchi.

Viste le segnalazioni continue, scritte e telefoniche, che vengono fatte ad Attiva, ci chiediamo quali siano gli insormontabili impedimenti per i quali capi-turno o dirigenti, non possano  far applicare, né verificare la corretta applicazione, di una procedura efficace per un banale ritiro porta a porta, tra l’altro rivolto ad un’utenza volenterosa e partecipe.

L'articolo di 3 mesi fa: https://www.ilpescara.it/social/segnalazioni/discarica-condominio-via-corridoni.html

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti (1)

  • Benzina+fuoco=diossina.... e qualcuno dovrà per forza interessarsi al problema.

Segnalazioni popolari

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
IlPescara è in caricamento