rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Attualità

Ventesima edizione dell'iniziativa della società nazionale di salvamento "Papà ti salvo io"

Appuntamento domenica 7 agosto nel lido Trocadero di Montesilvano per l'iniziativa che punta ad educare i più piccoli ai comportamenti corretti da avere in caso di soccorsi e persone in difficoltà in mare

Domenica 7 agosto la società nazionale di salvamento - Pescara ha organizzato con il presidente Cristian Di Santo, la ventesima edizione della manifestaizone “Papà Ti Salvo Io” rivolta a tutti i bambini e non che frequentano le spiagge del litorale abruzzese.

Tale iniziativa, realizzata con il patrocinio del Ministero dei Trasporti ed ella mobilità sostenibili e del corpo delle capitanerie di Porto - Guardia Costiera, coinvolge centinaia di bambini, riscuotendo ogni anno un
notevolissimo successo. L’iniziativa si propone di attirare l’attenzione dei “più piccoli” permettendo loro di acquisire quelle norme e buone pratiche di completamente, basilari prima di immergersi in mare; norme che possano aiutare i piccoli bagnanti ad evitare i pericoli e ad apprendere le tecniche per affrontare al meglio eventuali difficoltà in acqua.

L'appuntamento è nello stabilimento "Trocadero" in via Aldo Moro a Montesilvano dalle 15,30 e saranno presenti la capitaneria di porto di Pescara, la Sics (Scuola Italiana Cani di Salvataggio). Durante la manifestazione si alterneranno diverse dimostrazioni di salvataggio con l’ausilio di uomini e mezzi della salvamento. Ogni bambino presente riceverà in omaggio vari gadget ed il diploma di “Baby Watch”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ventesima edizione dell'iniziativa della società nazionale di salvamento "Papà ti salvo io"

IlPescara è in caricamento