menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In bicicletta per il Venezuela: fa tappa a Pescara il tour di David Mosquera

L’ex campione europeo di baseball (1995 con il Nettuno Baseball Club) David Mosquera attraverserà 5 Regioni ed uno Stato Estero a bordo della sua bici per la causa del Venezuea, suo paese d'origine

Attraverserà 5 Regioni italiane ed uno Stato estero per la causa del Venezuela, suo paese d'origine. Protagonista della lunga pedalata in bicicletta l’ex campione europeo di baseball (1995 con il Nettuno Baseball Club) David Mosquera, nato a Caracas e residente a Rimini da più di 20 anni. L'obiettivo è alzare l'attenzione sulla difficile situazione che vive il Venezuela. Il tour è partito dalla Puglia lo scorso 27 marzo e domenica 31 marzo porterà David a Pescara a Piazza della Rinascita alle ore 8 circa. Poi ripartirà per L'Aquila dove arriverà verso le 13 in Piazza Duomo.

 L’iniziativa vuole portare gli Stati Ue che non ancora hanno riconosciuto il Governo di Juan Guaidó a prendere una posizione in favore dell'oppositore a Maduro:

Il Governo Italiano si è dimostrato diviso: da una parte la Lega, appartenente al Ppe, che ha votato a favore della risoluzione, dall’altra gli undici parlamentari del Movimento 5 Stelle (Efdd) che hanno votato contro, smarcandosi anche dai loro colleghi dello stesso gruppo che in gran parte ha sostenuto il documento. All'opposizione chi ha votato o si è astenuto non ha fatto altro che valorizzare la tesi, falsa e pericolosa, di quei politici di sinistra che, anche nell’ultimo dibattito parlamentare, hanno dipinto il Venezuela come la terra della libertà e della giustizia, attribuendo la responsabilità dell’ultimo blackout elettrico che ha mandato in tilt il Venezuela e dell’incendio degli aiuti umanitari al confine all’opposizione, cioè a Guaidò, anziché a Maduro

Mosquera dunque chiede una presa di posizione netta del Governo Italiano sequestrando i conti nel nostro Paese riconducibili al regime venezuelano.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento