rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Attualità

Variante brasiliana in Abruzzo, Marsilio vuole vederci chiaro

Il presidente della Regione Abruzzo prende provvedimenti dopo che un paziente deceduto a Chieti è risultato positivo alla variante brasiliana del Covid. L'uomo era tornato da poco da Perugia. Ecco tutti i dettagli

Il presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio prende provvedimenti dopo che un paziente deceduto a Chieti è risultato positivo alla variante brasiliana del Covid. L'uomo era tornato da poco da Perugia. 

Marsilio, che ha firmato oggi l'ordinanza n. 8, prescrive "l’urgente e puntuale analisi" in ordine alla presenza delle varianti del Covid e sulle modalità di gestione dei casi correlati, acquisendo ulteriori dati di dettaglio dalle Asl, dando mandato al gruppo tecnico-scientifico regionale di effettuare una nuova valutazione dello scenario epidemiologico, i cui esiti saranno trasmessi entro due giorni dalla data odierna, al fine di consentire il vaglio di eventuali nuove e mirate misure restrittive.

Inoltre il governatore dispone l’ulteriore incremento delle attività di monitoraggio, tracciamento e testing su tutto il territorio regionale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Variante brasiliana in Abruzzo, Marsilio vuole vederci chiaro

IlPescara è in caricamento