rotate-mobile
Venerdì, 14 Giugno 2024
Attualità

Vaccino anti-covid: gli orari di dicembre degli hub della provincia, possibile fare insieme anche l'antinfluenzale

Garantite le aperture nell'arco del mese a Pescara e Penne: tutti i dettagli

Nuovi orari per i centri vaccinali covid della provincia di Pescara per il mese di dicembre. Centri dove può essere fatta anche la vaccinazione antinfluenzale, ma solo se in concomitanza con quella anti-covid.

L'ex Lidl di via Colle Renazzo 11/5 a Pescara sarà aperto dalle 9 alle 13 tutti i martedì, i mercoledì e i venerdì del mese e si può accedere senza prenotazione eccetto che per i bambini in età pediatrica (5-11 anni).

In città resta aperto anche il baby hub di via Renato Paolini (ospedale vecchio). Le somministrazioni saranno effettuate dalle 15 alle 17 dei tre martedì del mese ovvero il 6, il 13 e il 20 dicembre previa prenotazione (questo il link) o chiamando il numero verde 800 009966.

A Penne il vaccino si può fare presso l'hub di Contrada Campetto aperto dalle 15 alle 19 di giovedì 15 dicembre e giovedì 29 dicembre. Non è necessaria la prenotazione.

Tutte le persone con età uguale o superiore ai 12 anni, ricorda la Asl, possono effettuare la quarta dose (second booster), con vaccino a mRna purché sia trascorso un intervallo minimo di almeno 120 giorni dalla prima dose di richiamo o dall’ultima infezione successiva al richiamo (data del test diagnostico positivo). È altresì possibile effettuare la quinta dose secondo quanto previsto dalla circolare del ministero della salute del 17 ottobre 2022 (Allegato 1).

Qui tutte le informazioni aggiornate sui centri vaccinali della Asl di Pescara, compresa la modulistica.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccino anti-covid: gli orari di dicembre degli hub della provincia, possibile fare insieme anche l'antinfluenzale

IlPescara è in caricamento