Giovedì, 23 Settembre 2021
Attualità

Vaccini anti Covid, open day della Asl per i giovani in vista del rientro a scuola

L'azienda sanitaria locale informa che i ragazzi delle scuole potranno essere vaccinati nei vari centri della provincia di Pescara sabato 21 agosto

Open day promosso dalla Asl di Pescara per la vaccinazione anti Covid-19 dei giovani in vista del prossimo rientro a scuola (ma non solo), previsto per il 13 settembre.
La giornata dedicata ai vaccini è prevista sabato 21 agosto nei centri vaccinali della provincia.

I cittadini che hanno più di 12 anni possono prenotare la prima dose di vaccinazione anti Covid-19 nei centri e nelle modalità così elencate: Pescara - Hub Palafiere di Via Tirino n. 431: prenotazione, riservata ai cittadini residenti a Pescara, sul portale del Comune di Pescara, al link: https://expwww.comune.pescara.it/internet/index.php?codice=1088 orario di apertura dell’Hub: 8:30-13:30; Montesilvano - Hub Pala Dean Martin: prenotazione, riservata ai cittadini residenti a Montesilvano, sul portale del Comune di Montesilvano, al link: https://servizi.comune.montesilvano.pe.it/covid19/vaccini/domanda.php orario di apertura dell’Hub: 9.00-13.30.
Scafa - Hub Val Pescara (area ex cementificio): prenotazione tramite portale Poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login orario di apertura dell’Hub: 15-18:30; Penne - Hub Penne (Contrada Campetto): prenotazione tramite portale Poste https://prenotazioni.vaccinicovid.gov.it/cit/#/login orario di apertura dell’Hub: orario 14:30-18:30.

Questi i documenti da portare il giorno dell'appuntamento: il modulo di consenso informato e scheda anamnestica già compilati (cioè la scheda che riporta le condizioni di salute e i farmaci assunti), disponibili alla pagina https://www.ausl.pe.it/Sezione.jsp?idSezione=1388, la tessera sanitaria (codice fiscale).

Le prenotazioni sono già attive. È necessario presentarsi all'appuntamento: rispettando l'orario, indossando correttamente la mascherina chirurgica (coprire naso e bocca) per tutto il tempo di permanenza, indossando un abbigliamento comodo per scoprire la spalla in cui verrà somministrato il vaccino, per i minori, essere accompagnati da almeno un genitore. Dopo la vaccinazione il cittadino dovrà trattenersi nell'area di attesa per almeno 15 minuti.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini anti Covid, open day della Asl per i giovani in vista del rientro a scuola

IlPescara è in caricamento