rotate-mobile
Attualità

Vaccini Covid, una piattaforma per l’adesione del personale sanitario e degli ospiti delle rsa

La registrazione è riservata a chi opera nelle strutture pubbliche e private accreditate, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai farmacisti, ai veterinari e ai sanitari operanti nelle case di riposo

Vaccini anti Covid, la Regione attiva una piattaforma per l’adesione del personale sanitario e degli ospiti delle rsa. La registrazione è riservata a chi opera nelle strutture pubbliche e private accreditate, ai medici di medicina generale, ai pediatri di libera scelta, ai farmacisti, ai veterinari e ai sanitari operanti nelle case di riposo. Ecco come commenta l’assessore alla salute, Nicoletta Verì:

“È un’iniziativa messa in campo per poter predisporre al meglio la macchina organizzativa delle vaccinazioni, stabilendo come procedere per assicurare a tutti la copertura e ottimizzando le risorse tecnologiche e logistiche a disposizione. Si comincia con gli operatori sanitari e gli ospiti delle strutture per anziani. Successivamente lo stesso sistema sarà utilizzato per le altre categorie prioritarie e per tutti i cittadini”.

L’adesione è libera e volontaria, non è vincolante e va formalizzata entro le ore 18 di venerdì 18 dicembre. La piattaforma, comunque, resterà operativa fino al prossimo 31 dicembre. Per accedere alla piattaforma, è sufficiente QUI.

Chi aderirà alla vaccinazione riceverà successivamente, dalla sua Asl, tutte informazioni sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del consenso informato, indispensabile prima della somministrazione dello stesso.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaccini Covid, una piattaforma per l’adesione del personale sanitario e degli ospiti delle rsa

IlPescara è in caricamento