menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Vaccini anti Covid, da venerdì 26 marzo attiva la piattaforma per la fascia 75-79

La Regione Abruzzo ufficializza l'attivazione della piattaforma per la manifestazione di interesse alla vaccinazione anche per coloro con meno di 80 anni

A partire da domani, venerdì 26 marzo, sarà possibile anche per coloro compresi nella fascia di età 75-79 anni manifestare l'interesse alla vaccinazione anti Covid-19.
Nel pomeriggio odierno si era creata confusione con il link della piattaforma diffuso dai consiglieri regionali Antonio Blasioli del Pd e Vincenzo D'Incecco della Lega che annunciavano l'apertura delle prenotazioni.

Il link, non presente nella schermata principale del portale Sanità Abruzzo era effettivamente attivo ma poco dopo è stato disattivato e dalla Regione fanno sapere che quel link non ha raccolto i dati e che quindi chi si fosse registrato dovrà ripetere l'operazione domani. 

Le manifestazioni di interesse riguarda, per ora, coloro che sono nati tra il 1942 e il 1946. I nati nel 1941, invece, potranno aderire alla piattaforma per gli over 80, attualmente ancora attiva. A farlo sapere è l’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, specificando che in queste ore sono in corso le ultime prove tecniche del sistema, che non è ancora operativo e non registra adesioni. «Abbiamo scelto di suddividere la fascia di età 70-79 in due sottogruppi», spiega l’assessore, «proprio per consentire una migliore organizzazione della raccolta dei dati e della successiva campagna di somministrazione, che coinvolgerà una platea potenziale di circa 135mila abruzzesi. A breve apriremo anche ai nati tra il 1947 e il 1951».

L’adesione, come sempre, è libera e volontaria, non è vincolante e può essere revocata dall’interessata in qualunque momento. Coloro che aderiranno alla vaccinazione riceveranno successivamente dalla propria Asl tutte informazioni sulle caratteristiche del vaccino ai fini della sottoscrizione del consenso Informato, necessaria prima della somministrazione dello stesso.

Il link per la manifestazione di interesse è il seguente: https://sanitaonline.regione.abruzzo.it/portaleservizi/#/pages/listaservizi/adesionevaccinocovid19

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento