rotate-mobile
Martedì, 9 Agosto 2022
Attualità

Servizio vaccinazioni Pescara, inaugurata la nuova sede della Asl

I nuovi spazi sono ubicati in via Renato Paolini al piano terra della palazzina G facente parte del vecchio complesso ospedaliero

È stata inaugurata questo pomeriggio, lunedì 28 gennaio, la nuova sede della Asl di Pescara che ospita gli ambulatori per le vaccinazioni.
I nuovi spazi sono ubicati in via Renato Paolini al piano terra della palazzina G facente parte del vecchio complesso ospedaliero.

A inaugurare la nuova sede sono stati Armando Mancini, direttore generale della Asl di Pescara, Antonio Caponetti, direttore del Dipartimento di Prevenzione e Carla Granchelli, Direttore Uoc Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica della Asl di Pescara, insieme al sindaco Marco Alessandrini.

La grandezza totale della nuova sede è pari a 450 metri quadrati così ripartiti:

  • zona ingresso (115 mq) articolata in: 2 sale d’attesa (una per utenza in arrivo e una per controllo utenti già vaccinati), postazione di controllo, servizi igienici per l’utenza, piccolo ambiente riservato per allattamento attrezzato con fasciatoio, 2 ambienti destinati al controllo e verifica appuntamenti  e accettazione utenza. 
  •  zona ambulatoriale (140 mq) articolata in: 5 ambulatori per somministrazione vaccini destinati a utenti pediatrici, adulti, viaggiatori e personale medico e infermieristico interno, uno studio per il responsabile Medico della struttura. 
  •  zona servizi (195 mq) articolata in: un ufficio amministrativo, uno studio per il personale deputato al controllo delle infezioni e delle epidemie, servizi igienici e spogliatoi per il personale, depositi ed archivi. 

 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Servizio vaccinazioni Pescara, inaugurata la nuova sede della Asl

IlPescara è in caricamento