menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

In Abruzzo somministrate quasi 18 mila dosi di vaccino anti Covid, il 73,4% di quelle disponibili

È quanto emerge dal portale ufficiale del ministero con i dati aggiornati riguardanti le vaccinazioni in Italia

Sono 17.994 le dosi di vaccino anti Covid somministrate in Abruzzo alle 23.41 di ieri 14 gennaio. È quanto emerge dal portale ufficiale del ministero della salute e della protezione civile nazionale riguardante l'andamento della campagna di vaccinazione in tempo reale.

Nella nostra regione dunque sono state somministrate il 73,4% delle dosi attualmente disponibili, pari a 24.510 dosi. L'Abruzzo si colloca al sesto posto con la stessa percentuale della Valle d'Aosta. Sono 11.502 le dosi somministrate a donne, 6.492 quelle a uomini. La fascia d'età dove si collocano la maggior parte dei vaccinati abruzzesi è quella fra i 50/59 anni. Sono invece 129 gli over 80 che hanno ricevuto già la prima dose del siero di Pfizer, e 63 gli ultranovantenni. Da segnalare anche la vaccinazione di 11 giovani fra i 16 e 19 anni.

Nella classifica nazionale, al primo posto troviamo sempre la Campania con il 92,4% delle somministrazioni, mentre all'ultimo posto c'è la Calabria con il 39,4% dei vaccini somministrati.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Giardino

    Coltivare una lattuga dai suoi scarti: ecco come fare

  • Arredare

    Divano: come scegliere quello giusto senza errori

  • Arredare

    Bagno cieco: cosa serve per renderlo efficiente

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento