menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Progetto Noemi e WillClown donano uova di Pasqua ai bambini ricoverati in ospedale

A ricevere il gradito dono sono stati i piccoli ricoverati nei reparti di Pediatria, Terapia sub intensiva pediatrica e Centro trapianti

Bella iniziativa promossa da Progetto Noemi Onlus e associazione WillClown che ieri, sabato 20 aprile, hanno donato molte uova di cioccolato di Pasqua ai bambini ricoverati nell'ospedale di Pescara
A ricevere il gradito dono sono stati i piccoli ricoverati nei reparti di Pediatria, Terapia sub intensiva pediatrica e Centro trapianti.

"Un appuntamento che si ripete da quattro anni a cui teniamo molto" spiega Andrea Sciarretta, papà di Noemi, bimba di 6 anni di Guardiagrele affetta da atrofia muscolare spinale (Sma1) all'Ansa Abruzzo.

Andrea è fondatore dell'associazione "Progetto Noemi" che opera per ottenere cure migliori e assistenza per bimbi con gravissime disabilità e sensibilizzare sul tema dei disagi vissuti dalle famiglie. Proprio grazie all'incessante azione della Onlus, a cui si può devolvere il 5xmille, a Pescara è attivo, da marzo 2018, l'unico centro di riferimento regionale di terapia sub intensiva pediatrica.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    La torta della tradizione: come preparare la pizza doce

  • Cura della persona

    Soap brows: come ottenere le sopracciglia “insaponate”

  • Salute

    Cos’è la stanchezza primaverile e come combatterla

Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento