rotate-mobile
Attualità

L’università di Bologna premia il Festival del Fundraising

Da 14 anni la manifestazione adempie alla terza missione dell’ateneo felsineo, divulgando la cultura del non profit e contribuendo agli obiettivi dell'Onu per lo sviluppo sostenibile. Soddisfatto il fondatore Valerio Melandri

L’università di Bologna con Terza Missione fa riferimento all’insieme delle attività di trasferimento delle conoscenze scientifico, tecnologico, culturale e produttive. Con le quali attiva processi di interazione diretta con la società civile e il tessuto imprenditoriale, con l’obiettivo di promuovere la crescita economica e sociale del territorio.

Il dipartimento di scienze aziendali a premiato l’associazione Festival del Fundraisign per il suo impegno nel divulgare al grande pubblico la cultura del mondo non profit tramite il Festival del Fundraising e ne riconosce il suo valore scientifico che adempie alla terza missione dell’ateneo felsineo. Per questi meriti è stato inserito tra le tre attività che sono un esempio concreto di divulgazione scientifica e coinvolgimento della società civile.

Le attività di divulgazione e ricerca perseguono i 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile dell’Onu, in particolare all’obiettivo numero nove, che promuove la costruzione di infrastrutture solide e promuovere l'industrializzazione inclusiva e sostenibile. Valerio Melandri, fondatore del Festival del Fundraising e direttore del Master in Fundraising, ha commentato:

«È un riconoscimento che premia il nostro lavoro svolto sempre in modo rigoroso, con metodo e con principi rigorosi, ma allo stesso tempo non elitari. Con un occhio verso lo sviluppo della cultura del fundraising in un modo comprensibile e utile per lo sviluppo della nostra società. Inoltre, siamo onorati e orgogliosi che all'interno degli obiettivi dell'Onu rientri il Festival del Fundraising».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L’università di Bologna premia il Festival del Fundraising

IlPescara è in caricamento