"Unite to Fight Covid-19", l'iniziativa della piattaforma Techstars
L’edizione italiana si svolgerà nel fine settimana dal 17 al 19 aprile e i partecipanti lavoreranno insieme dalle loro case per affrontare le sfide presentate dalla pandemia. L'iscrizione è totalmente gratuita
Techstars, la piattaforma globale per investimenti e innovazione, su proposta della community italiana di riferimento, quella irlandese e quella britannica, sta realizzando in tutto il mondo - in una serie totalmente gratuita di Global Online Startup Weekend - "Unite to Fight Covid-19", nel mese di aprile. L’edizione italiana si svolgerà nel fine settimana dal 17 al 19 aprile e i partecipanti lavoreranno insieme dalle loro case per affrontare le sfide presentate dalla pandemia.
Potranno partecipare innovatori, inventori, sviluppatori, e tutti coloro disposti ad unirsi e collaborare per trovare soluzioni ai problemi relativi al Covid-19, nel canonico formato degli Startup Weekend Techstars, ovvero in 54h. Le idee proposte cercheranno di risolvere problemi legati a 5 grandi settori:
- Salute e prevenzione
- Popolazioni vulnerabili
- Imprese
- Comunita?
- Istruzione
I 20 migliori team e i migliori progetti selezionati in tutto il mondo parteciperanno ad un Innovation Bootcamp di Techstars Innovation. L'iscrizione è totalmente gratuita.