Venerdì, 24 Settembre 2021
Attualità

Le unità cinofile della questura in azione per una dimostrazione dedicata ai ragazzi del campus estivo [FOTO]

La dimostrazione si è tenuta nello stabilimento "Ippo Beach Playa Secunda" per il campus estivo dell'Aps "L'isola dei monelli"

I cani dell'unità cinofila della questura di Pescara sono stati impegnati ieri mattina primo settembre in una dimostrazione per i ragazzi del campus estivo della “Aps L’Isola dei Monelli" nello stabilimento balneare "Ippo Beach Playa Secunda"

In questo modo hanno potuto assistere alla ricerca di esplosivo e di sostanze stupefacenti da parte delle unità cinofile: il labrador “Remo” di 9 anni dell’unità cinofila anti-esplosivo e il pastore tedesco “Ayrton” di 4 anni dell’unità cinofila anti-droga. Gli agenti hanno anche fornito informazioni sull'addestramento dei cani e il forte rapporto di simbiosi che si crea fra conduttore e cane, addestrati con il metodo della ricompensa che, nel caso del cane anti-esplosivo e munizioni sono crocchette mentre per il pastore tedesco anti-droga è il gioco con la pallina.

L'addestramento inizia ad un anno di età e l'operatività di un cane è di circa 9 anni. A quel punto il conduttore può decidere se tenere l'animale per sempre con sè come fedele amico a quattro zampe.

dimostrazione cani questura (3)-2

dimostrazione cani questura (1)-2

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le unità cinofile della questura in azione per una dimostrazione dedicata ai ragazzi del campus estivo [FOTO]

IlPescara è in caricamento