menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Apre anche a Pescara lo sportello Tutela Donne

“Informarsi per conoscere, conoscere per tutelarsi” il messaggio lanciato dal centro che è nato a Roma nel 2010 dall'entusiasmo di avvocati specializzati in vari rami del diritto ed esperti in psicologia

È stata inaugurata lo scorso 2 novembre la sede di Pescara di "Tutela Donne" in via Piave 99/3.
“Informarsi per conoscere, conoscere per tutelarsi” il messaggio lanciato dal centro che è nato a Roma nel 2010 dall'entusiasmo di avvocati specializzati in vari rami del diritto ed esperti in psicologia.

Lo scopo è quello di supportare le donne e i minori, sia sul profilo della consulenza e tutela legale che sul profilo dell’ informazione e della prevenzione.

Un centro specializzato nella tutela e difesa delle donne che ancora oggi non sempre sono consapevoli dei propri diritti, uno spazio in cui la donna è al centro del suo percorso con la dovuta attenzione anche al benessere psicologico. Nella convinzione che una donna informata è una donna più forte crediamo fermamente che il giusto equilibrio del ruolo femminile incide positivamente nella sfera familiare, lavorativa e sociale. Tutela Donne consente a tutte di avere accessibilità alla tutela e alla necessaria difesa giuridica. Tutte le attività di primo orientamento, di informazione, di prevenzione e di consulenza, sia legale che psicologica, sono gratuite.

Gli avvocati sono specializzati in ambito civilistico nel diritto di famiglia, diritto minorile, diritto del lavoro, risarcimento dei danni, ed in ambito penalistico con particolare riguardo al penale di famiglia, violenza, stalking, mobbing e bullismo. È garantita anche l'assistenza gratuita dell'avvocato con il Patrocinio a spese dello Stato. 

È possibile contattare il centro telefonando al numero 3914060575 o scrivendo a centrotuteladonne@gmail.com

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

IlPescara è in caricamento